Salta e vai al contenuto principale
pattern hair

Come funziona
la routine miryce
per i capelli che necessitano di definiizone e elasticità?

I capelli mossi e ricci tendono a essere più secchi sulle lunghezze e più inclini al crespo, perdendo così elasticità e definizione. Questa routine è pensata per valorizzare la forma naturale delle onde, domare il crespo e restituire al capello morbidezza e idratazione profonda.




Step 1 | Una volta a settimana

1. AMI | IMPACCO PRE-SHAMPOO

question mark

Come usarlo: Prima dello shampoo applicare 2 noci di Ami solo sulle lunghezze, inumidite con le mani bagnate o con uno spruzzino. Lasciare in posa dai 15 ai 60 minuti. NON COLA! Raccogliere i capelli in una coda e mentre agisce nutrendo e ristrutturando i tuoi capelli, sei libera di fare ciò che vuoi!

stars

Benefici: Nutrimento e riparazione extra per ripristinare l'elasticità e la struttura della fibra capillare.

Scopri AMI
conditioner wavy hair



shampoo wavy hair

Step 2 | Ad ogni lavaggio

2. MIDORI | SHAMPOO

question mark

Come usarlo: Versare una piccola quantità di MIDORI nelle mani, sfregarle fino a creare una schiuma ed applicarlo sui capelli bagnati concentrandosi sul cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente per rimuovere le impurità e risciacquare.

stars

Benefici: Deterge senza aggredire per capelli più morbidi e setosi. La sinergia dei polisaccaridi marini con dattero e cheratina dona idratazione, lucentezza e protezione dai danni esterni.

Scopri MIDORI



Step 3 | Ad ogni lavaggio

3. AMI | MASCHERA

question mark

Come usarlo: Dopo aver risciacquato bene lo shampoo, applicare AMI su lunghezze e punte, evitando le radici. Lasciare in posa per 5-10 minuti per un'azione intensiva quindi risciacquare accuratamente.

stars

Benefici: Dona idratazione profonda, elasticità e morbidezza, riducendo l'effetto crespo e migliorando la definizione di onde e ricci.

Scopri AMI
maschera wavy hair



elisir curly hair

Step 4 | Prima di ogni piega

4. YUMI | ELISIR

question mark

Come usarlo: Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, spruzzare YUMI su lunghezze e punte. Distribuire uniformemente con le dita o con un pettine a denti larghi (per i ricci fare "scrunching" dal basso verso l'alto).

stars

Benefici: Dona struttura per modellare i ricci e definire le onde. Rinforza, esalta la naturale luncentezza e protegge dal crespo.

Scopri YUMI



Step 5 | Prima di ogni piega

5. NYU | DISTRICANTE E TERMO-PROTETTORE

question mark

Come usarlo: Dividere la chioma in 3 grandi ciocche, applicare 1-2 spruzzi di NYU sulle mani, scaldarlo tra i palmi e distribuirlo uniformemente su lunghezze e punte. Pettinare delicatamente con un pettine a denti larghi (per i ricci fare "scrunching" dal basso verso l'alto).

stars

Benefici: Districa perfettamente, previene la rottura e permette di ottenre uno styling definito ma naturalmente morbido, senza appesantire. Il film termo-protettivo protegge dal calore durante l'asciugatura.

Scopri NYU
styling curly hair




icon idea

Consigli extra per i capelli mossi e ricci

  • Se i tuoi capelli sono particolarmente crespi e indisciplinati: ripeti lo step 1 ad ogni lavaggio per almeno un mese.
  • Se i tuoi capelli sono ricci o necessitano di una vera ricostruzione del fusto: Allo step 1, prima di applicare AMI, spruzza YUMI sulle lunghezze e distribuiscilo sulle ciocche con le mani o un pettine a denti larghi.
  • Per domare ulteriormente il crespo: Ricorda di non usare l'acqua troppo calda e fare un ultimo risciacquo con acqua fredda. Non strofinare con l'asciugamano ma tampona (per i ricci consigliamo il "plopping") e non usare aria del phon troppo calda (per i ricci usa un diffusore).

Trattamento booster completo

YUMI ricostruisce il capello dalle radici alle punte.

Fitocomplesso RNP-104

Combina acqua di riso iperfermentata, vitamine e polisaccaridi marini per un'azione intensa.

Lenitivo e stimolante

Lenisce la cute e stimola la microcircolazione.

Protezione e forza

Contrasta l'ossidazione preservando la vivacità del colore e dona forza visibile e facilita la messa in piega.