Salta e vai al contenuto principale
pattern hair

COME FUNZIONA
LA ROUTINE MIRYCE
PER I Capelli ricci?

I capelli ricci tendono a essere più secchi e inclini all'effetto crespo. Questa routine è pensata per idratare e nutrire in profondità, mantenere la definizione dei ricci e ridurre il crespo.




Step 1 | Prima di ogni shampoo

1. YUMI | ELISIR + AMI | MASCHERA

question mark

Come usarlo: Prima dello shampoo, spruzzare YUMI sulle lunghezze asciutte o leggermente inumidite con le mani bagnate. Dividere le lunghezze in due o tre grosse ciocche e applicare su ognuna una noce di AMI. Lasciare in posa per 15-60 minuti e risciacquare.

stars

Benefici per i capelli ricci: Rafforza la fibra capillare, apportando nutrimento e l'elasticità necessaria per ricci più sani e vitali.

Scopri YUMI
pre-shampoo curly hair



shampoo curly hair

Step 2 | Ad ogni lavaggio

2. MIDORI | SHAMPOO

question mark

Come usarlo: Versare una piccola quantità di MIDORI nelle mani, sfregarle fino a creare una schiuma e applicarlo sui capelli bagnati concentrandosi sul cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente con i polpastrelli per detergere a fondo senza sfregare le lunghezze. Risciacquare abbondantemente.

stars

Benefici per i capelli ricci: Idrata e deterge delicatamente senza compromettere la naturale elasticità dei ricci. La protezione anti-pollution preserva la loro forma e vitalità.

Scopri MIDORI



Step 3 | Ad ogni lavaggio

3. AMI | MASCHERA

question mark

Come usarlo: Dopo lo shampoo applicare AMI su lunghezze e punte evitando le radici. Lasciare in posa per 10-15 minuti per un'azione intensiva, poi risciacquare accuratamente.

stars

Benefici per i capelli ricci: Dona elasticità, morbidezza e idratazione profonda, riducendo l'effetto crespo e migliorando la definizione dei tuoi ricci.

Scopri AMI
marchera curly hair



elisir curly hair

Step 4 | Prima di ogni piega

4. YUMI | ELISIR

question mark

Come usarlo: Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, spruzzare YUMI su lunghezze e punte, lavorando i ricci con le dita o utilizzando il metodo "scrunching" (modellare i ricci dal basso verso l'alto).

stars

Benefici per i capelli ricci: Aiuta a definire la struttura dei ricci e a ridurre il crespo. Azione potenziata dalla combinazione con NYU e DEWI.

Scopri YUMI



Step 5 | Prima di ogni piega

5. NYU | DISTRICANTE E TERMO-PROTETTORE

question mark

Come usarlo: Applicare 1-2 spruzzi di NYU sulle mani, scaldarlo tra i palmi e distribuirlo uniformemente su lunghezze e punte lavorando i ricci con le dita o utilizzando il metodo "scrunching". In caso di nodi pettinare con pettine a denti larghi e poi "scrunchare".

stars

Benefici per i capelli ricci: Districa senza appesantire, facilita la modellatura dei ricci, e riduce il crespo. Ideale per mantenere i ricci elastici e definiti a lungo.

Scopri NYU
styling curly hair



districante straight hair

Step 6 | Prima della piega

6. DEWI | FINISH CREMOSO LEAVE-IN

question mark

Come usarlo: Erogare 3 pump di DEWI nelle mani, mischiare e distribuire facendo "scrunching" sulle lunghezze. Passare alla piega a testa in giù con il diffusore senza toccare i capelli finché non sono asciutti.

stars

Benefici per i capelli ricci: Aiuta a definire maggiormente la struttura dei ricci, a mantenere la loro elasticità e a ridurre il crespo.

Scopri DEWI




icon idea

Consigli extra per i capelli ricci

  • Per ricci particolarmente crespi o indisciplinati: Nello step 1, spruzzare YUMI anche in cute. Massaggiare per distribuire e lasciare in posa 15-60 min.
  • Mai pettinare i ricci asciutti: Districa i capelli solo da bagnati con un pettine a denti larghi per evitare di spezzarli o creare crespo
  • Metodi di definizione: In fase di finish e styling prova la combinazione NYU+YUMI+DEWI insieme. Sui capelli umidi applica con le mani NYU, prima pettina e poi "scruncha". In una mano versa 3 pump di DEWI e 3 spruzzi di YUMI, mescola e applica con "scrunching" sulle lunghezze. Asciuga con diffusore a temperatura bassa per asciugare i ricci senza alterarne la forma.