Salta e vai al contenuto principale
pattern hair

Come funziona
la routine Miryce
per i capelli stressati dai trattamenti?

I capelli stressati con trattamenti aggressivi come tinta, decolorazione, permanente o stiratura, hanno bisogno di ricostruire la fibra capillare danneggiata, di pulire la cute da residui chimici che soffocano il bulbo e di ripristinare la brillantezza del colore ossidato. Questa routine è pensata per la pulizia profonda del cuoio capelluto e la rivitalizzazione delle lunghezze secche e opache. Il risultato? Radici leggere che respirano, lunghezze sane e brillanti.




Step 1 | 1 Volta a settimana

1. YUMI | IMPACCO PRE-SHAMPOO

question mark

Come usarlo: Prima dello shampoo, spruzzare YUMI alle radici e distribuirlo sulla cute con un leggero massaggio circolare (massaggiare non strofinare). Lasciare in posa per 20-40 minuti e risciacquare.

stars

Benefici: Aiuta a depurare il cuoio capelluto dai residui chimici dei trattamenti che lo sporcano, alterano la barriera protettiva della cute e impediscono al bulbo di respirare. L'equilibrio della cute è fondamentale per prevenire problemi come forfora, prurito e irritazioni e per favorire la crescita di capelli sani e forti.

Scopri YUMI
pre shampoo straight hair



shampoo straight hair

Step 2 | Ad ogni lavaggio

2. MIDORI | SHAMPOO

question mark

Come usarlo: Versare una piccola quantità di MIDORI nelle mani, sfregarle fino a creare una schiuma ed applicarlo sui capelli bagnati concentrandosi sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente con i polpastrelli per detergere a fondo senza sfregare le lunghezze. Risciacquare abbondantemente.

stars

Benefici: Idrata e deterge in profondità senza aggredire la barriera cutanea. Dattero e cheratina potenziano le proprietà rigeneranti di ARI per ripristinare la giusta idratazione e preservare struttura e vitalità.

Scopri MIDORI



Step 3 | Ad ogni lavaggio 

3. AMI | MASCHERA

question mark

Come usarlo: Dopo lo shampoo, tamponare le lunghezze per rimuovere l'acqua in eccesso ed applicare AMI su lunghezze e punte evitando le radici. Lasciare in posa per 5-10 minuti, poi risciacquare accuratamente.

stars

Benefici: Dona elasticità, morbidezza ed idratazione profonda, riducendo secchezza e opacità.

Scopri AMI
mask straight hair



districante straight hair

Step 4 | Prima della piega

4. NYU | DISTRICANTE E TERMO-PROTETTORE

question mark

Come usarlo: Dopo aver delicatamente tamponato (non strofinato) i capelli con un asciugamano, dividerli in tre grosse ciocche. Applicare 1-2 spruzzi di NYU nelle mani, scaldarlo tra i palmi e distribuirlo uniformemente su lunghezze e punte. Pettinare delicatamente con le dita, con un pettine di legno a denti larghi o con una spazzola con denti in legno. Procedere con l'asciugatura per rimuovere la maggior quantità di acqua.

stars

Benefici: Districa senza appesantire, protegge dallo stress del calore e facilita la piega, Crespo domato, capelli setosi al tatto, brillanti e docili.

Scopri NYU



Step 5 | Prima di ogni piega

5. DEWI | FINISH CREMOSO LEAVE-IN

question mark

Come usarlo: A capello quasi asciutto prima di passare allo styling, dividere le lunghezze in tre ciocche ed applicare due pump di DEWI per ciocca dopo averlo emulsionato tra le mani. Procedere con la piega. Se lo si desidera a piega fredda o il giorno dopo, applicare di nuovo DEWI per sigillare la piega.

stars

Benefici: Rinforza, mantiene elasticità, morbidezza e luminosità.

Scopri DEWI
styling curly hair



icon idea

Consigli extra per i capelli trattati

  • Se i tuoi capelli sono crespi: in fase pre-shampoo (step 1 ) spruzzare YUMI sulle lunghezze asciutte o leggermente inumidite con le mani bagnati. Dividere le lunghezze in due o tre grosse ciocche ed applicare su ognuna una noce di AMI. Lasciare in posa per 15-60 minuti e risciacquare.
  • Se i tuoi capelli sono particolarmente sfibrati, crespi, indisciplinati: ripetere l'impacco pre-shampoo completo YUMI + AMI ad ogni lavaggio per almeno un mese.
  • Importante: L'impacco pre-shampoo non è solo efficace ma è soprattutto comodo poiché NON COLA! A differenza di altri impacchi che devono essere applicati in doccia con la testa completamente bagnata, l'impacco pre-shampoo con AMI e YUMI è stato studiato per essere applicato sui capelli asciutti o leggermente inumiditi con le mani così da non appiccicare e non colare mentre è in posa. Una coda o un fermaglio e via! Libera di fare ciò che vuoi mentre lui lavora per te.